PC & SMARTPHONE: STOP PUBBLICITÀ SU INTERNET-YOUTUBE E SOCIAL NETWORK!

PC & SMARTPHONE: STOP PUBBLICITÀ SU INTERNET-YOUTUBE E SOCIAL NETWORK!

Eliminare la fastidiosa pubblicità che compare a video quando si naviga in rete o si guardano filmati su youtube o sui social come facebook sia su pc che su smartphone è facile e gratuito.

PC GUIDA RAPIDA: STOP PUBBLICITÀ

La prima accortezza è la scelta del browser. Molti usano Chrome Firefox, personalmente consiglio esclusivamente Iridium o in alternativa per i meno esperti Waterfox.

Una volta scaricato il browser che preferite, se siete utenti con limitata esperienza e dimestichezza nel risolvere le problematiche legata al computer, consiglio di scaricare ed usare WATEROX

Ora è necessario installare gli add-ons ovvero piccoli software che migliorano la protezione della privacy e bloccano le pubblicità anche quando navighiamo in rete mentre usiamo i motori di ricerca come Google/Bing (sconsiglio fortemente di usarli).

ADD-ON: COME E DA DOVE SCARICARLI

Di seguito scrivo la lista di questi utili software e cliccandoci sopra sarà possibile scaricarli ed installarli direttamente dal sito ufficiale senza passare dalla pagina di Google. Scegliete di installare la versione per Firefox perchè Waterfox è una sua variante.

Alcuni add-ons si installeranno automaticamente altri li dovrete prima scaricare e poi installare. In quest’ultimo caso fate doppio click sul file scaricato e selezionate Waterfox come programma per aprirlo poi premete aggiungi nel piccolo menù che si aprirà ed infine, su okay se dovesse comparire un’altro piccolo menù.

Lista add-ons

  • HTTPS Everywhere = Forza il collegamento dei siti su un protocollo sicuro
  • Privacy Badger = Blocca pubblicità e tracciamenti delle vostre visite sui siti
  • uBlockOrigin = Blocca pubblicità ovunque: motori di ricerca, youtube, social
  • Decentraleyes = Migliora la vostra privacy quando navigate in rete e sui social

Questi 4 moschettieri impediranno qualsiasi pubblicità durante la navigazione su google o su youtube o su facebook o più in generale in rete.

SMARTPHONE GUIDA RAPIDA: STOP PUBBLICITÀ

La guida per pc funziona anche per smartphone, ma dovete usare il browser duckduckgo scaricabile dal google playstore.

Inoltre, sempre dal playstore, vi consiglio di scaricare Blockada che blocca qualsiasi pubblicità anche nei video games o nelle app di news o tipo su Telegram o altri ovunque che usate sul vostro smartphone.

Lo potete scaricare anche dal sito ufficiale.

STOP PUBBLICITÀ – STOP TRACCIAMENTI INDESIDERATI – VIVA LA PRIVACY


Un cittadino informato, non può essere fregato!

telegram: @ilficcanasonews